"Gastone 1° uscita nel giardino grande"

Gastone e' uno dei tanti Cani che "nascono in canile... ce li portano da piccolissimi insieme alla nidiata o soli...?" Non lo sappiamo! ...e' comunque uno di quei Cani arrabbiati con la vita perché è solo rabbia quella che ha conosciuto. Perché l'uomo è tanto arrabbiato? Vallo a sape' !!!... Crescendo con l'insegnamento "alzati e stai inc..zato per tutta la giornata", Gas, chiamato Aggressive (un nome, un programma... sbagliato come è sbagliato il sistema e chi ci opera/sguazza dentro!), arrivò qui perché nessuno più voleva perderci tempo...voleva, poteva...non lo so... Per me, volere e' potere ... 1+1 fa sempre 2!!!... certo che se vorresti, potresti ma non sai niente, allora è meglio che ‘’stai zitto e non fai niente’’ tu e tutti quelli come te che operano nei settori (che non gliene importa un fico secco de ste Anime perdute, e pensano solo al ‘’grano’’).
Gas arrivò qui perché nessuno aveva il coraggio di metterci le mani... (la sua storia e' sul libro "Diario: Similitudini fra Cani e Lupi - Illuminanti Riflessioni ")... Ma lui non è mai stato il mostro che hanno dipinto, e semmai e' stato qualcosa di brutto, era solo la rappresentazione di quello che ha subito. Quindi se c'è qualcuno da additare come mostro, quel qualcuno e' chi si è occupato di lui!!!!!
Tre anni sono passati dal suo arrivo, e seppur vive adesso in serenità, ancora non riesce a fidarsi come potrebbe, e non riesce a sopportare situazioni che non siano: fra lui, la sua amica Fender e me.
Oggi 21 agosto, un nuovo passo avanti... Prima uscita nel giardino grande.
L'emozione e' alle stelle!!!
Titubante ma coraggioso per quello che può, esce... Dopo poco torna al cancello conosciuto... Lo chiamo... e solo dopo aver toccato il suolo amico, piano piano si convince e torna...



Lascio il video integrale, per mostrare attimo dopo attimo un momento storico. Chiedo scusa un frasario a volte un po' colorito...ma la rabbia e il dispiacere nel vedere e conoscere i perché di tanti soprusi, mi fa star male...la rabbia esplode in mezze parole e rimane spesso soffocata... le frasi mi escono dalla bocca senza freni ma i discorsi si fermano così ...ce ne sarebbe da dire... accidenti quante cose si dovrebbero dire ... ma tanto sarebbero parole buttate al vento, perchè il sistema non si cambia e i suoi galoppini saranno sempre dalla parte della ragione.

Tecnici e Custodi di Cani che riducono "sti poveretti" in simili condizioni, dovrebbero essere mandati a zappare la terra e pagare con gocce di sudore tutto il male che hanno fatto e fanno quotidianamente!!!
Il mio augurio e': Che un giorno vi ritorca tutto contro!"

Dopo un mese e mezzo eccolo sempre con la sua Amica, passeggiare tranquillamente. Ogni volta che riesce a superare uno dei grandi blocchi che ha, Gastone procede con più facilità. Certo di strada da percorrere ne ha ancora molta e non recupererà probabilmente in maniera completa il suo equilibrio, ma d'altronde dopo quello che ha vissuto ...