C'è posto per me? ...

Quando si chiede aiuto, non si può dire di no.

Le situazioni più incredibili e assurde coinvolgono il mondo degli animali diversi dall'uomo. E a pagarne le spese non sono mai le persone che le hanno create, bensì queste povere Creqature che non chiedono nulla e danno tanto in cambio di niente.

La storia di Mirò è cominciata come tante altre: nascita, abbandono, canile, ricerca affannata di un nucleo che dia la forza per affrontare la vita e dar lei un senso logico e costruttivo,

Nella loro coerenza espressiva, i cani sono maestri della comunicazione. Mirò, tanto era bravo in questa ''arte'' che conquistò i cuori di tanti ''volontari'', ma come al solito, fra tanto parlare,ce ne fosse uno che si prende la responsabilità di quel che dice. ...



Con Mirò, sembrava che le cose avessero preso un verso differente e fu così che chi lo amava ci chiese di toglierlo dal tugurio. A breve quedta persona lo avrebbe portato via con se per dargli finalmente una vita normale.

Le intenzioni erano buone ma non fu quello il futuro di Mirò.

Arrivò a casa, si unì al branchetto che piano piano prendeva forma e vi rimase fino a che l'età non lo portò in cielo.

La sua benefattrice si ''dimenticò'' di lui, e lui non patì affatto la cosa perchè la sua vera Famiglia l'ha trovata con Zio Albert, Brisby e tutti gli altri che sono arrivati nel tempo, in una casa strana fatta di peli, coccole, biscotti e collaborazione.

Benvenuto in Famiglia Mirò!!! :D <3