Il Cane fa pipì per strada? Scatta la multa da 160 euro...è reato!

http://animalifeed.it/porti-il-cane-a-fare-pipi-per-strada-scatta-la-multa-da-160-euro-ed-ora-e-anche-penale-e-reato

Rispondo all'art. sopra riportato:
Dalla parte del Cane sempre e comunque. Il che vuol dire che sono a favore del comportamento del Cane poiché esso (il comportamento) mostra sempre quel che il Cane sta vivendo in quel momento. Nessuna finzione nelle sue azioni, nessuna virgola e nessun accento messo lì per caso o per sbaglio.


L’articolo parla di un caso che farà epoca sicuramente, ma al contrario di quel che possono pensare coloro che si dichiarano amanti degli Animali, io sono ben contenta della multa fatta al signore che ‘’senza preoccuparsi minimamente di dove i loro ‘’beniamini’’ urinavano, li ha lasciati ‘’operare’’ anche se l’oggetto colpito non era un cespuglio del parchetto, o l’alberello del viale (chiedendo io scusa al cespuglio e all’alberello per averli portarti come esempio).


È veramente fastidioso l’atteggiamento permissivo che non indirizza l’espletazione dei bisognini su punti più idonei rispetto ad altri. Capisco l’emergenza – quante macchine vediamo accostate al ciglio delle strade extra-urbane e il loro conducente appena nascosto dall’auto, urinare senza vergogna. D’altronde se stai per scoppiare, o te la fai nelle mutande oppure, se non hai un gabinetto a portata, ti liberi dove puoi (nei limiti della decenza – se decenza può chiamarsi il bordo strada). Ma non capisco la mancanza di riguardo verso le altrui proprietà.


Quante e quante persone proprietarie di Cani ho visto adirarsi quando il proprio Fido urinava su oggetti di ‘’loro’’ proprietà , e quante telefonate ci vengono fatte per richieste di formule magiche per ‘’guarire’’ il proprio Cane dalla fastidiosissima ‘’pipì in casa’’!!!


Perché vi dà fastidio la pipì del vostro Cane in casa?
Perché puzza e dovete pulire!
E allora perché non rimanete ‘’costernati’’ . afflitti, addolorati – quando a sporcarsi sono cose di altri?
Perché siete dei menefreghisti, degli egoisti a cui importa solo che le ‘’difficoltà’’ non capitino a voi, poi del resto del mondo ‘’chisseneimporta’’!


Per questo semplicissimo motivo, quando oggi ho letto questa notizia, ho gioito. Finalmente qualcuno prende per la collottola un ‘’irrispettoso sapiens’’ e lo punisce laddove gli fa più male: nel portafogli!


Fastidiosissimo il sarcasmo dei signori dichiaranti di esser amanti degli Animali, perché invece di prender in considerazione una volta per tutte, che gli Animali diversi dall’uomo sono ‘’ospiti’’ nella civiltà umana e non tutti gli altri sapiens ‘’amano gli altri Animali come loro (signori dichiaranti di esser amanti degli Animali)’’, non fanno altro che attivare il fuoco dell’intolleranza in questi altri personaggi (chi non li ama). E se l’intolleranza si limitasse a semplici chiacchiere, non mi importerebbe di star qui a perder tempo a scrivere per mandare in onda il mio pensiero ‘’REALMENTE PRO ANIMALI’’, ma siccome così non è e la cattiveria verso questi poveri derelitti (gli Animali non sapiens) è davvero arrivata a toccare livelli di psicosi mai visti, prego vivamente tutti gli Animalisti e proprietari di Cani di ricordare un comandamento


''non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te''


Non sono una cattolica, ma quel povero Cristo di cose belle ne ha dette e fatte moltissime, e se poi in suo nome sono state fatte tante cose brutte, lui non c’entra niente, per cui, senza ridacchiare mentre si legge un comandamento, si riflettesse invece su quale il suo vero significato: il rispetto!

torna indietro