Pensieri in libertà

 

Avete mai provato a fermarvi un momento a pensare alle cose che accadono intorno a noi?...
Sembra che il mondo sia impazzito, non c’è più logica nelle azioni dell’uomo. L’uomo, un animale sociale, è diventato il peggior nemico del suo migliore amico, è diventato la peggior minaccia per se stesso. L’evoluzione lo ha portato all’involuzione… non posso credere cha a nessuno importi della propria fine, non posso credere che l’animale più scaltro del Pianeta non abbia più considerazione per il futuro che non avrà più.
Uomo stai distruggendo tutto ciò che la Natura ti ha dato, lo stai sconvolgendo, lo stai scioccando con la violenza e la rapidità di un lampo.
Uomini che si giurano amore eterno e poi con la crudeltà dell’odio si uccidono… uomini che scendono nelle piazze gridando ‘vogliamo giustizia’ e poi colpiscono le disgrazie con la determinazione dell’indifferenza.
‘Salviamo il mondo… salviamo i poveri… salviamo gli afflitti… salviamo gli animali… salviamo le piante… salviamo i nostri cari’ … e poi con la stessa potenza del loro coro, calpestano gli umili.
Oggi ce l’ho col Mondo degli uomini, gli uomini bugiardi che continuano ad emergere e a sommergere chi non ha potere, gli uomini che con le parole sono arrivati a fare il giro dell’Universo e con i fatti non sono usciti neanche dal portone di casa.
Brutti corrotti non vi accorgete che i danni vi si ribattono contro, voi che mettete al Mondo figli legittimi e illegittimi, voi che dite di amarli più della vostra vita, perché continuate a calpestare il loro futuro, se non avete intenzione di cambiare il corso delle cose, non fateli nemmeno nascere. Voi che con la stessa facilità e superficialità affrontate la realtà di una nascita, fermatevi a pensare a cosa date in pasto i vostri figli. Loro non vi hanno chiesto di venire al mondo, perché ce li avete messi, perché la maternità o la paternità è una cosa naturale, è una cosa bella?... e chi ve l’ha detto che siete in grado di essere bravi genitori?... vi ritrovate in mano le menti fragili dei fanciulli e ne fate poltiglia… e la stessa cosa fate con quei poveri animaletti che vi capitano sottomano ‘voglio un figlio del mio animaletto… la faccio cucciolare perché m’hanno detto che fa bene… maschio egregio cerca moglie’… ipocriti! E dove siete quando un bimbo ha bisogno, quando un animale soffre… state lì a guardare e forse ad ascoltare quelli che chiacchierano e chiacchierano e vi rimbambiscono di belle parole… agite, non fermatevi bambole senza anima… basta farvi un complimento, regalarvi una promessa o un mucchietto di soldi e vi trasformate da esseri amorfi a fantocci con la bavetta alla bocca.
Il petrolio sale?... e tutti insieme facciamo una serrata e andiamo a piedi!
Il pane rincara?... e tutti insieme andiamo a casa di quelli che guadagnano in un mese quello che noi non guadagneremo neanche in un anno (magari!)
Le tasse aumentano?... e tutti insieme facciamole pagare a chi ce le mette sul groppone!
I bambini del terzo mondo (e non solo quelli) muoiono di fame?... e tutti insieme associati agli aiuti, portiamo una carovana di anticoncezionali!
La gente abusa e ruba e uccide?... e tutti insieme portiamoli sulla pubblica piazza e lasciamoli in pasto alle famiglie delle vittime… tutti insieme gridiamo ‘non ce li vogliamo al gabbio, c’hanno levato già abbastanza, loro e chi per loro, non li vogliamo mantenere pure da carcerati… dateli alla scienza, che la loro vita sia al servizio del mondo, che ripaghino con il sacrificio il loro sbaglio, perché dobbiamo continuare a farlo noi?’…
E a quei degenerati che sfruttano le vite degli animali, che percepiscono ottime gratifiche, che si costruiscono le ville con i proventi per gli animali e li affamano… e a quelli che se ne liberano con la stessa superficialità con cui li hanno accolti… e a quelli che parlano ‘salviamoli… urge sistemazione… c’ho un amico di un amico che deve mollare l’impiccio, ma gli vuole tanto bene, ma proprio non può più tenerselo, cambia casa, cambia moglie, cambia marito, ai figli gli sta antipatico, i vicini mi guardano male… a tutti voi, auguro la stessa fine, auguro l’abbandono, la disperazione, la fame che vi porterà ad uccidere il vostro compagno di cella, auguro le piaghe e le mosche che vi succhiano il sangue e vi mangiano la carne, mentre i loro figli vi penetrano nel corpo e vi mangiano da dentro, lo auguro a voi che dite ‘sono solo animali, meglio aiutare chi ha veramente bisogno’… siamo tutti figli del Signore, quel Signore che è stato la prima grande vittima del potere.
Voi sporchi egoisti, perbenisti, moralisti, amanti della buona creanza, ignobili creature, state danneggiando ciò che non vi appartiene, giocate con i sentimenti e con le vite degli altri celandovi dietro il muro dell’altruismo… ma cos’è l’altruismo se non l’effetto di egoismo puro… siete altruisti come le api?... no, perché non date la vostra opera a prescindere da quel che ne riceverete… siete altruisti per un tornaconto ben preciso, il vostro benessere fisico e spirituale.
Siete finti e infidi e sono felice che il Mondo vi stia rivoltando contro… gli animali verranno liberati e vi si scaglieranno addosso, non per vendetta, non per paura, ma per fame e per giustizia… a voi che li avete carcerati e sfruttati, maltrattati, affamati e ingannati, a voi non rimarrà altro che l’incontrollabile follia dell’impotenza.

Pensieri in libertà!

 

 

torna indietro