La saggezza del Lupo - di Gloria Oleggini Lakewolf

La Luna e la sua Notte

La saggezza del Lupo - di Gloria Oleggini Lakewolf

Contrariamente alla banale normalità della logica umana, Gloria Oleggini Lakewolf riesce a leggere in ciò che le passa accanto, non quello che tutti credono lei leggerà, ma quello che realmente deve leggere.



Nel Lupo ritratto qui accanto, non vediamo il malvagio assassino che il mondo intero riporta come un Essere carico solo di ferocia, ma la Guida del nostro cammino, per l’esattezza un messaggero di saggezza.

Il disegno lo raffigura come l’effige del Bene e del Male, della Luce e del Buio, del Giorno e della Notte; in entrambe le figure non è difficile notare la sua dolcezza espressiva.

Nella metà Bianca, la solarità - Una spinta a guardare il mondo dal lato positivo e a trovare in esso la slancio per proseguire. Nella metà Nera, il mistero - Nell’oscurità della Notte, il buio può significare la negatività come anche la riflessione.

- Vaghiamo ciechi, ignari di cosa ci aspetta. Gli occhi del Lupo e il suo digrignare, ci danno l’esatta coscienza del dubbio, ma ci dicono anche che non siamo soli.
Il resto dell’umanità ha timore di quella figura, perché mette a nudo le proprie paure, quelle che non si vorrebbero mai affrontare.

Il Nero, il Buio, la Notte … Protezione o Paura?! … semplicemente l’impulso a fermarci.

È in sostanza, quell’ostacolo che ci impedisce di continuare invitandoci all’arresto per riflettere … nella Notte l’organismo si rigenera … concentrato su altro, ci rende deboli e vulnerabili agli stimoli esterni. Nel Buio (il dubbio), nella Notte (la riflessione / la rigenerazione), abbiamo bisogno di una Guida, di qualcuno che vegli su noi … Il Lupo, attento è presente, ci protegge, ci mette in guardia e favorisce la nostra crescita/rinascita.


Queste riflessioni, probabilmente vive in me, ma legate ad una conoscenza ancora mescolata con il ‘’credo popolare’’, le ho potute pulire ed esternare, dar loro un ordine logico e al contempo istintivo, solo dopo aver guardato l’immagine del disegno di Gloria.
A Lei il mio Grazie per aver favorito in me una ulteriore crescita!

Dal libro ''A TE ...'' Barbara Tullio Paolo Caldora - Abbiamo avuto l'onore di poter godere della Saggezza di Gloria, una ragazza speciale che vive tanto vicina alla Verità! Grazie Gloria!

Un profondo legame con l’equilibrio, dà al Lupo la conoscenza.

Questo lo ha portato ad essere incaricato di un ruolo che lo vuole ‘’Guida delle questioni vitali’’.
La sua grande intelligenza gli permette, quando si trova di fronte al bivio dell’incertezza, di scegliere la via giusta seguendo sia la logica dell'istinto che quella dell'esperienza-

Nella sua innata saggezza sociale, è in grado di gestire le risorse vitali di cui il suo terrotiorio ha bisogno per sopravvivere, senza mancare mai di rispetto alla Vita.

Una volta l'essere umano lo riconobbe come Faro, lo Spirito Guida che per lui (per l'uomo) si mostrava ogni volta che ne aveva bisogno. Anche l'uomo era per il Lupo, parte del Creato, e fino a che si sono considerati parte dello stesso Branco, la Lupa è stata la Mamma che provvedeva anche a lui.

Un meraviglioso esempio di Educazione Civica che Gloria Oleggini Lakewolf, ha qui raffigurato in una fantasiosa immagine del Lupo Maestro, Guida, Genitore e Custode.

Un Grazie di Cuore a questa Artista dall'Animo immenso e dalle mani d'oro!

 


MammaLupa - Il Lupo che è dentro di Me

 

torna indietro