“Inventori di Malattie”

“Inventori di Malattie”

Vi presentiamo il servizio completo “Inventori di Malattie” di Silvestro Montanaro andato in onda originariamente nel programma “C’era una volta” della RAI.

Il giornalista Silvestro Montanaro, conduttore del programma RAI “C’era una volta”, in questo documentario racconta di come l’industria farmaceutica “crea” le malattie. Stranamente questa puntata è scomparsa dalle teche RAI, per la forte critica alla medicalizzazione e patologizzazione della società, permesse perché le istituzioni internazionali hanno lasciato che le industrie farmaceutiche facessero il bello e il cattivo tempo. Quello che problematizzava questo documentario era proprio come le industrie dei farmaci sono le stesse industrie che producono mangimi per gli animali da macello e dei concimi per produzioni massive nel settore agro-chimico-alimentare. Le stesse industrie che provvedono a colonizzare con guerre “virtuali” intere nazioni riducendo alla fame le popolazioni e creando emigrazione. Le stesse industrie che alimentano il sistema bancario mondiale.

In Europa e in Occidente, da vent’anni stiamo assistendo ad un continuo bombardamento di messaggi promozionali su nuovi medicinali, spesso inutili e che non hanno mai incrementato la terapia o che sono copie di altri farmaci. Questi processi di medicalizzazione della società hanno una grande funzione di marketing.
Questo documentario-inchiesta parla del potere delle case farmaceutiche, denunciandone il ruolo egemonico .Cliccate sul link e guardate il video.

https://www.radioradio.it/2021/04/inventori-di-malattie-documentario-rai/?fbclid=IwAR1pXqnwdsz1s-zqYL_SjkW2CbrEb6x_LLQ0ZAkdY_bxAMRcNvdMtTlUVxc

Quanto è accaduto nel sociale umano, è accaduto anche nel mondo del Cane. ... Questo ha portato uno squilibrio comportamentale nei Cani trattati con gli psico-farmaci. ... Nell'antropoformizzare i poveri malcapitati (soggetti di proprietà di sfortunati sapiens che non posseggono la forza di prendersi le colpe di una errata educazione ''impartita'' da loro stessi ai propri Cani), gli Animali da affezzione stanno attraversando il periodo più buio della loro esistenza.

L'umanizzazione e lo scarico di responsabilità creano ''la scusa'' per appannare lo specchio in cui si riflette l'immagine di questi orribili uomini che infliggono consapevolmente dei fortissimi disagi ai Cani! Orribili sono loro e orribili sono tutti quelli che seguono il ''protocollo del comercio farmacologico'' fregiandosi di titoli che hanno solo un valore uguale a quello del boia!!!

...e se non sono reali le varie psicosi per umani, come possono esserlo per i Cani?! - Cit. Konrad Lorenz ''Non posso riprodurre in me quello che sente il cane quando si arrabbia e abbaia, dal momento che ho organi fisiologici diversi e non dispongo dell'organo atto ad abbaiare. Ma naturalmente, se conosco molti animali e conosco molte analogie, posso affermare con sicurezza che l'animale esperisce gioia e dolore. Già solo per il fatto che ha due espressioni generali per la gioia e il dolore, come avviene nel caso dell'anatra - per non parlare del cane - posso dire che esso ha qualcosa come un'esperienza soggettiva. Che esso arrivi ad avere una riflessione "dell'io", posso con altrettanta sicurezza negarlo, perchè la coscienza "dell'io" è appunto la chiave di volta della riflessione. La riflessione è la radice, la componente chiave e l'atto decisivo per l'insorgere del pensiero concettuale''.


VIDEO - DEXTER Border Collie - https://www.youtube.com/watch?v=byfnCu_qwJM - fase 1

VIDEO - DEXTER Border Collie aumento aggressività sotto Prozac - https://www.youtube.com/watch?v=u0LlwIawtSI - fase 2

VIDEO - MIKE Bull Terrier - https://www.youtube.com/watch?v=WNLa4g9AQJc

VIDEO - PROZAC AL CANE - RISPONDE UNO PSICHIATRA - https://www.youtube.com/watch?v=Og5hJvmsBYg

Oltre ad essere usati farmaci per malattie inesistenti, tali farmaci sono dannosi in maniera esponenziale; «Il Prozac fa male. Ecco le prove» In uno studio gli effetti collaterali dell’antidepressivo: «Aggressività e rischio suicidi». «Ma è stato nascosto» leggi tutto l'articolo https://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/03/prozac.shtml

CIT. '' ...Tra i vari farmaci studiati in letteratura, un posto di rilievo nella pratica clinica lo occupa la fluoxetina. Questo farmaco, appartenente alla classe degli Ssri è stato il primo ad essere approvato per uso medico nel 1986 negli Usa.
Se nell’uomo viene utilizzata per il trattamento di varie forme di ansia e depressione, nei cani, oltre che per questo, viene impiegata anche per trattare comportamenti compulsivi aggressivi
le industrie dei farmaci sono le stesse industrie che producono mangimi per gli animali da macello e dei concimi per produzioni massive nel settore agro-chimico-alimentare. Le stesse industrie che provvedono a colonizzare con guerre “virtuali” intere nazioni riducendo alla fame le popolazioni e creando emigrazione. Le stesse industrie che alimentano il sistema bancario mondiale.
..''

 

torna indietro